Serie A, Juventus, Allegri:”Imperativo vincere. Barcellona favorita in Champions”

Juventus Press Conference
Juventus Press Conference

Serie A, Juventus, Allegri:”Imperativo vincere. Barcellona favorita in Champions”.
Vincere a prescindere e non sottovalutare gli avversari, rispettarli, portare a casa il risultato perché Inter e Napoli non mollano.” Il concetto di Max Allegri in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Juventus e Cagliari domani ore 20.30 allo Stadium, è chiaro. L’allenatore bianconero richiama i suoi alla massima attenzione, a non sottovalutare le sfide che sulla carta sembrano semplici, vedi Empoli, e fare punti.

“Il campionato è lungo. Ci vuole molta più attenzione che in Champions, dove ci sono meno partite ma di grande livello. Con i cali di tensione corriamo il rischio di rovinare tutto e non possiamo permettercelo. Il Cagliari in Italia è la squadra che corre di più, sono giovani e forti tecnicamente” spiega Allegri.

Il tecnico della Juve spiega l’importanza di vincere contro i sardi per preparare al meglio la sfida di Champions League con il Manchester United, che può valere la qualificazione e chiudere una settimana da pazzi a Milano.

Mi sento un allenatore fortunato e alleno con piacere. Stiamo lavorando per cercare di raggiungere l’obiettivo primario che è la Champions. Abbiamo giocato due finali e le abbiamo perse in modo anche sfortunato. Ora è arrivato il momento di invertire la rotta, ci manca solo la vittoria che però non deve diventare una ossessione. Siamo tra le big d’Europa, anche se credo che quest’anno la candidata a vincere la Champions sia il Barcellona” afferma l’allenatore.

Allegri parla dei suoi singoli, elogia Barella, talento cagliaritano che piace ai top club italiani ed europei. Poi si sofferma sul suo Cristiano Ronaldo.”Quando hai giocatori simili ti aspetti che facciano la differenza e gol. L’importante è vincere a prescindere da chi segna” conclude.