Chelsea, Maurizio Sarri:”Non penso ai record. Conta solo la prossima partita”

Chelsea Sarri alla viglia del Cristal Palace
Chelsea Sarri alla viglia con il Cristal Palace

Chelsea, Sarri:”Non penso ai record. Conta solo la prossima partita”.
Penso solo a vincere le partite.” Il Maurizio Sarri pensiero non fa una piega. Così l’allenatore del Chelsea alla vigilia del derby casalingo contro il Crystal Palace di Roy Hodgson, manda un messaggio forte e chiaro a tutto l’ambiente dei Blues.

L’attuale terzo posto in Premier League dopo 10 giornate, a soli due punti da Manchester City e Liverpool in vetta, non gli basta dice l’ex allenatore del Napoli. Da una parte Sarri elogia il valore dei suoi giocatori, dall’altra bacchetta il gruppo sull’organizzazione del gioco in mezzo al campo, uno dei principi fondamentali del Sarrismo.”In tutte le mie esperienze passate ho sempre vissuto difficoltà all’inizio della stagione, pensavo potesse accadere anche qui. Invece siamo stati fortunati. I miei giocatori hanno ottenuto buoni risultati nonostante l’organizzazione tattica non sia ancora molto buona. Non siamo ancora solidi e non abbiamo continuità” spiega.

Sette vittorie e tre pareggi. L’avvio di stagione senza sconfitte è un record senza precedenti dalle parti di Stamford Bridge, Sarri risponde alla sua maniera. “Non penso ai record che è solo una conseguenza. Io voglio solo vincere le partite e raccogliere più punti possibili. Questo è il messaggio per i miei giocatori. Conta solo la prossima partita” conclude l’allenatore italiano.