MotoGP Malesia, Dovizioso: “Passo molto veloce, sono felice”

andrea dovizioso malesia motogp sepang ducati
andrea dovizioso malesia motogp sepang ducati

MotoGP Malesia, Dovizioso: “Sono felice, passo molto veloce.
Un secondo posto finale per Andrea Dovizioso al termine della prima giornata di Prove Libere MotoGP in Malesia. Buon feeling per il pilota Ducati sul circuito di Sepang, dove ha vinto sia nel 2016 che nel 2017.

Il forlivese si è confermato competitivo nelle prime sessioni FP1 e FP2 di oggi. I suoi tempi sono buoni e il lavoro svolto sembra averlo soddisfatto. Infatti, ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: «Molto, molto bene. Soprattutto oggi pomeriggio. Avevamo fatto un buon tempo già in mattinata, seppur in condizioni non ottime, e sapevamo di poter stare nei 10. Oggi pomeriggio ci siamo concentrati totalmente sulla gara. Non avendo necessità di fare il tempo, ho fatto qualche in giro in più sulla gomma e provato due setup».

Dovizioso è contento del livello di competitività riscontrata a Sepang, dove la sua Ducati ha confermato progressi e può giocarsi la vittoria nel weekend: «Giornata produttiva, siamo riusciti a migliorare la moto. Il passo era molto era molto, molto veloce. Sono molto contento. Però si sta facendo l’errore di considerare noi molto veloci qui in Malesia, però a Sepang sull’asciutto non abbiamo mai vinto e in passato non siamo stati competitivi in realtà. Negli ultimi due anni ho vinto, però sul bagnato. Nei test invernali c’era una situazione diversa rispetto a quella di adesso, come setup e bilanciamento moto. Sta andando meglio che nel test».

Il vice-campione MotoGP 2017 non vuole montarsi la testa per i tempi ottenuti oggi, anche se dopo le Prove Libere è normale darlo tra i favoriti date le sue prestazioni odierne: «Anche in questa pista confermiamo i miglioramenti. Questo dimostra che abbiamo fatto un bel salto in avanti. Sull’asciutto al momento siamo molto veloci». Domani appuntamento con la FP3, sessione che potrebbe essere bagnata e dunque non modificare la situazione in vista delle Qualifiche.

Leggi anche -> MotoGP Malesia, Prove Libere: tempi e classifica. Sorpresa Suzuki

 

Di Matteo Bellan