MotoGP, Marquez: “Sepang pista non ideale, Ducati favorita”

MotoGP, Marc Marquez Sepang
MotoGP, Marc Marquez Sepang

MotoGP, Marquez: “Sepang pista non ideale, Ducati favorita”.
Marc Marquez ha conquistato il titolo MotoGP 2018 con anticipo, ma ha ancora fame di vittorie. In ballo ci sono ancora il titolo costruttori e quello dei team. In Honda ci tengono a vincere anche quelli.

Il pilota spagnolo, reduce dal ritiro a Phillip Island a causa di un contatto provocato da Johann Zarco, oggi è intervenuto in conferenza stampa a Sepang. Non si sente favorito per il weekend in Malesia, però è convinto di poter fare bene: «Siamo sempre andati piuttosto bene qui sul passo gara, ma ora le condizioni sono totalmente diverse, la moto è cambiata, gli assetti sono cambiati. Le Ducati sono andate molto bene quest’anno e sono sempre andate forte in Malesia. Non è la nostra pista ideale, ma neanche Motegi lo è e poi abbiamo vinto. Lavoreremo al massimo, poi vedremo se lotteremo per la vittoria».

Da quando corre in MotoGP, una sola vittorie per Marquez sul circuito malese. L’anno scorso ha chiuso al quarto posto e il 2018 è un’incognita, anche se il tracciato sembra poter essere favorevole alle Ducati grazie alla presenza di due lunghi rettilinei dove il motore Desmo fa la differenza. Tuttavia, il fenomeno di Cervera spesso ha dimostrato di saper colmare il gap della Honda grazie alle proprie grandi abilità di guida nelle parti guidate delle piste. In conferenza stampa ha aggiunto: «Vogliamo continuare sulla nostra strada: abbiamo avuto qualche difficoltà a Phillip Island, ma la nostra forma era giusta per la gara di domenica. Cercheremo di fare una buona prestazione in Malesia». Ce lo aspettiamo davanti già domani dalle Prove Libere.

Leggi anche -> MotoGP, Malesia 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

 

Di Matteo Bellan