MotoGP, Rossi: “Deluso in Australia”. Vinales: “Crisi superata”

MotoGP, Rossi delusione per l’Australia”. Vinales:”Crisi superata”

MotoGP, Valentino Rossi: “Deluso in Australia”. Vinales: “Crisi superata”.
Non è stato un weekend esaltante per Valentino Rossi quello a Phillip Island. Infatti, nel GP australiano ha chiuso la gara al sesto posto e ha visto il compagno Maverick Vinales riportare la Yamaha alla vittoria dopo oltre un anno.

Il Dottore ha sofferto molto a livello di gomme, senza dimenticare i soliti problemi in accelerazione. Ha lottato finché ha potuto per il podio, poi ad un certo punto non ne aveva più e ha mollato. Nel finale non è riuscito neppure a tenersi dietro la Suzuki di Alex Rins. Un fine settimana sotto le aspettative per il 39enne pilota pesarese, che in questo weekend a Sepang spera di fare meglio.

Valentino Rossi, in vista del Gran Premio della Malesia 2018, ha così parlato al sito ufficiale della Yamaha: «Purtroppo in Australia ho perso punti importanti per il campionato e sono molto deluso, ma sono contento per Maverick e per la Yamaha. Ora dobbiamo concentrarci sulla terza e ultima gara oltreoceano a Sepang. Sarà importante avere un buon fine settimana. Dobbiamo continuare a lavorare sodo, perché dobbiamo essere competitivi ad ogni gara. Sepang non è una delle nostre piste preferite, ma cercheremo sempre di fare del nostro meglio per ottenere i migliori risultati possibili».

Un anno fa il nove volte campione del mondo chiuse al nono posto la gara malese, con 30 secondi di ritardo dal vincitore Andrea Dovizioso. Peggio fece Vinales, che giunse nono con 38 secondi di gap. Lo spagnolo, carico per la vittoria di Phillip Island, auspica di poter fare bene anche a Sepang: «Dopo la vittoria in Australia sono molto felice. Il team ha lavorato molto duramente per superare la crisi che stavamo attraversando. Mi sento a mio agio e ho riacquistato la fiducia. Ma dobbiamo pensare alla prossima gara a Sepang. Siamo altamente motivati. Penso di aver fatto un passo importante a Phillip Island, mi sentivo davvero bene sulla mia M1. Siamo sulla strada giusta e, se continuiamo così, speriamo di finire la stagione con più vittorie».

Leggi anche -> MotoGP Australia, Valentino Rossi: “Ho sofferto, peccato. Bravo Vinales”

 

Di Matteo Bellan