Serie A, Fiorentina-Roma, Batistuta: “Tifo Fiorentina. Maradona ha sbagliato con Messi”

Gabriel Omar Batistuta su Fiorentina e Maradona
Gabriel Omar Batistuta su Fiorentina e Maradona

Serie A, Fiorentina-Roma, Batistuta:”Tifo Fiorentina. Maradona ha sbagliato con Messi”
Gabriel Omar Batistuta, ex attaccante argentino, in Italia ha vestito le maglia di Fiorentina, Roma ed Inter. Nel prossimo turno di campionato si sfideranno proprio Fiorentina e Roma. Quest’oggi, in occasione della presentazione del docufilm El numero nueve (che parla di lui) ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“La prima partita vista in Italia fu proprio un Fiorentina-Roma di un Viareggio – ha detto Batistuta – Per la prossima sfida tiferò i viola, ma non perché io non voglia del bene ai giallorossi, semplicemente perché i tifosi viola mi hanno accolto e trattato bene sin dal primo momento.”

Sulla scelta tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo ha invece detto: “Tra i due scelgo il mio connazionale, Messi, che giocatore. Leo partecipa molto di più nell’azione, è più nel vivo del gioco” – ha rivelato Batigol.

Il Re Leone, così lo chiamavano ai tempi della Romaconclude con una battuta su Diego Maradona, che oggi compie gli anni: “Mi dispiace aver giocato con lui poche partite, ricordo il mondiale del 1994. E’ stato un sogno condividere certi momenti con lui però non capisco certi suoi errori. Per gli argentini è il calcio, però in molti non condividiamo molti suoi pensieri o atteggiamenti. Conosco la sua storia ma molti errori non trovano giustificazione – conclude Batistusta

LEGGI ANCHE – Maradona, buon compleanno all’ex Pibe de Oro, compie 58 anni.