Formula 1 Messico, Qualifiche: tempi e griglia. Ricciardo beffa Verstappen

Di Matteo Bellan

Sono andate in archivio le Qualifiche del Gran Premio del Messico 2018 di Formula 1. A conquistare la pole position sulla pista dell’Autodromo Hermanos Rodriguez è stato Daniel Ricciardo, autore del miglior tempo in 1’14″759.

E’ stata una sessione con tantissima battaglia tra i top driver, tutti con gomme hypersoft per cercare la massima prestazione. Prima fila tutta Red Bull, con Max Verstappen secondo per soli 26 millesimi. Seconda fila aperta da Lewis Hamilton, che con la sua Mercedes può aggiudicarsi il titolo mondiale F1 2018 domani. Gli basterà chiudere al settimo posto. Al fianco dell’inglese parte Sebastian Vettel su Ferrari, il tedesco non è riuscito a replicare la pole position dello scorso anno ma comunque cercherà di scattare bene in gara e di giocarsela.

Terza fila per Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, che sono finiti dietro ai rispettivi compagni ma comunque saranno da tenere d’occhio in partenza. Allo start può succedere di tutto e l’importante sarà non sbagliare. Quarta fila tutta Renault con Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, mentre in quinta troviamo le Sauber del futuro ferrarista Charles Leclerc e di Marcus Ericsson.

Per Fernando Alonso solamente un dodicesimo tempo, partirà in sesta fila. Anche in Messico la sua McLaren motorizzata Renault non è competitiva. Sicuramente frustrante per un due volte campione del mondo ritrovarsi in questa situazione, anche se ormai ci ha fatto il callo con il team di Woking in questi anni. Per il pilota di Oviedo è il terzultimo GP in F1, prima dell’addio.

FORMULA 1 MESSICO, QUALIFICHE: TEMPI E GRIGLIA DI PARTENZA

Qualifiche F1 Messico – Griglia di Partenza