Verso Napoli-Roma: un solo dubbio di formazione per Di Francesco

Napoli-Roma sarà il big match della decima giornata di serie A e si giocherà domenica sera 28 ottobre con fischio d’inizio alle 20.30.

Un match fondamentale per entrambe le formazioni, che vogliono occupare un posto d’alta classifica. Missione che per adesso sta compiendo a dovere il Napoli, secondo a quattro punti dalla Juventus capolista. Bisogna scendere un po’ più in giù per trovare una Roma che in campionato sta deludendo.

Sia il Napoli che la Roma sono state protagoniste in settimana in Champions League. I partenopei si sono visti agguantare in extremis dal Psg sul 2-2, i giallorossi invece hanno spazzato via il Cska Mosca con facilità.

L’allenatore della Roma Di Francesco sembra avere solo un dubbio di formazione riguardo questa delicatissima trasferta. A sinistra in difesa torna Kolarov titolare, in mediana ci sarà sicuramente De Rossi. Il punto interrogativo riguarda Santon e Under. Uno dei due rimarrà fuori. Il turco è in forma, ma Di Francesco potrebbe tenerlo fuori, almeno all’inizio, e schierare Santon nel ruolo di terzino destro.

Questo significherebbe l’avanzamento di Florenzi nel tridente offensivo. Sarà questa la mossa del tecnico giallorosso? Per ora solo ipotesi, la rifinitura sarà decisiva per capire come giocherà la Roma a Napoli.