Liga, il programma della decima giornata: c’è Barcellona-Real Madrid

La Liga spagnola torna in campo per disputare in questo weekend la sua decima giornata di campionato. Apre il quadro Valladolid-Espanyol, anticipo del venerdì sera.

Una delle squadre favorite, l’Atletico Madrid di Diego Simeone, gioca in casa contro la Real Sociedad e in generale sono tante le partite interessanti di questo turno.
E’ innegabile però il fatto che tutti gli appassionati di calcio aspettano con ansia il Clasico Barcellona-Real Madrid, una partita molto importante e non solo per la classifica.

Da un lato c’è il Barcellona, squadra che al momento è in testa e che in Champions, contro l’Inter, ha dimostrato di potercela fare anche senza il suo numero dieci Lionel Messi. L’argentino è infatti infortunato e non sarà della contesa. Il Real Madrid quest’anno sta giocando davvero male, sicuramente non all’altezza delle aspettative. E sulla graticola è finito il tecnico Lopetegui. In caso di risultato negativo potrebbe essere esonerato, con Conte – stando alle ultime news – pronto a prenderne il posto.

Il prossimo turno di Liga

Valladolid-Espanyol
Girona-Rayo Vallecano
Athletic Bilbao-Valencia
Celta Vigo-Eibar
Levante-Leganes
Atletico Madrid-Real Sociedad
Getafe-Betis
Barcellona-Real Madrid
Alaves-Villarreal
Siviglia-Huesca