Formula 1, Messico: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Di Matteo Bellan

Archiviata la gara di Austin, la F1 torna subito in pista in questo weekend per il Gran Premio del Messico 2018. Un appuntamento molto sentito e che richiama tanto pubblico.

L’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico è tornato ad ospitare il GP di Formula 1 dal 2015. Infatti, il campionato aveva già disputato gare su questo circuito dal 1963 al 1970. Dopo una pausa di quindici anni, c’era stato un ritorno durato dal 1986 al 1992. Successivamente, a causa della scarsa manutenzione del circuito, l’appuntamento non è stato confermato. In seguito agli opportuni lavori di ammodernamento e messa in sicurezza, la F1 ha potuto tornare a correre in Messico.

Un anno fa a vincere fu Max Verstappen sulla Red Bull. Il podio fu completato dai due finlandesi Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Per Sebastian Vettel solamente un quarto posto, nonostante la pole position. Il pilota della Ferrari in partenza si toccò con lo stesso Verstappen e pure con Lewis Hamilton. Quest’ultimo si accontentò di un nono posto finale che gli consentì, comunque, di festeggiare la vittoria anticipata del titolo mondiale di Formula 1 2017.

E anche quest’anno il fenomeno della Mercedes potrebbe festeggiare in Messico la conquista della corona iridata. Infatti ha 70 punti di vantaggio su Vettel nella classifica mondiale. Ad Hamilton basterà un settimo posto in gara per laurearsi campione del mondo di Formula 1 per la quinta volta in carriera. Ma sappiamo che il verbo accontentarsi non è nelle sue corde e ci aspettiamo che il pilota inglese combatta per vincere.

La Ferrari proverà ad arrivare davanti all’inglese, confermando la competitività mostrata ad Austin con la splendida vittoria di Raikkonen. Kimi deve anche difendere la terza piazza nel mondiale, avendo Bottas staccato solo di 4 punti e Verstappen di 30. Terzo incomodo in ottica gara proprio la solita Red Bull. Un anno fa andò bene anche la Force India, dove corre il messicano Sergio Perez. Il beniamino di casa sarà molto motivato dal fare bella figura di fronte al suo pubblico. Vedremo se ci sarà anche spazio per un acuto di Charles Leclerc, pilota Sauber che dal 2019 affiancherà Vettel in Ferrari.

Di seguito la programmazione del Gran Premio del Messico 2018 con gli orari e le informazioni sulla diretta tv di Prove Libere, Qualifiche e Gara. Questo appuntamento sarà visibile sul canale Sky Sport F1 HD per gli abbonati Sky e anche in chiaro sul canale TV8.

Venerdì 26 ottobre

Ore 17 – Prove libere 1 – Diretta su Sky SportF1 HD

Ore 21 – Prove libere 2 – diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 27 ottobre

Ore 20 – Prove libere 3 – diretta su Sky SportF1 HD

Ore 23 – Qualifiche – diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Domenica 28 ottobre

Ore 20.10 – Gara – diretta su Sky SportF1 HD e TV8