Fiorentina-Cagliari 1-1: Divisa la posta in palio. In gol Veretout e Pavoletti

Alle ore 18.00 allo Stadio Franchi di Firenze si è disputata Fiorentina-Cagliari, partita valida per la nona giornata di Serie A.

Ne vincitori ne vinti in un match abbastanza equilibrato ma che se si fosse giocata ai punti come la boxe avrebbe visto vincere i padroni di casa. Il primo tempo non regala tantissime emozioni, se non un palo viola allo scadere del tempo regolamentare.

Succede tutto nella ripresa. Al 57esimo minuto contatto in area ospite tra Federico Chiesa e Nicolò Barella. Il centrocampista viola va giù ed i sardi chiedono il giallo per simulazione. L’arbitro di gara decide di ricorrere al VAR e ribalta tutto. Rigore per i padroni di casa e giallo per il centrocampista sardo. Sul dischetto si presenta Jordan Veretout che spiazza Alessio Cragno e porta in vantaggio la Fiorentina.

Rolando Maran decide così di inserire Leonardo Pavoletti, tenuto a riposo per la nascita del figlio, che entra e ripaga la fiducia con la rete del pareggio al 70esimo. Cross di Faragò, Pavoloso anticipa tutti e insacca di piede.