ESCLUSIVO/ Maurizia Cacciatori: “Serbia strepitosa. Vedevo già l’oro per l’Italia”

“Vedevo già la medaglia d’oro al collo delle nostre ragazze” – con queste parole, Maurizia Cacciatori, storica pallavolista italiana, ha iniziato l’intervista ESCLUSIVA rilasciata alla redazione di SportNews.eu

C’è un po’ di rammarico nelle parole della Cacciatori, in carriera, un bronzo agli europei di Italia ’99 e l’argento di Bulgaria ’01.

“L’Italia ha giocato a testa alta tutto il mondiale ma soprattutto questa finale. Non eravamo inferiori a loro ma posso dire che ha fatto la differenza la loro esperienza ” – continua la Cacciatori – “Hanno dei singoli elementi che hanno veramente tanta esperienza, sia a livello mondiale che di olimpiadi. Peccato per il tiebreak”.

Maurizia Cacciatori prosegue poi con un pensiero sul futuro azzurro delle ragazza: “Per il futuro dobbiamo essere molto positivi, è una squadra giovane e questa è una signora medaglia mondiale. Complimenti a tutte le ragazze, siamo nell’Olimpo delle grandi squadre.”

Infine il motivo, che, secondo lei ha fatto la differenza nel finale di gara: “Come già detto prima il fattore principale è stata la loro esperienza, poi i dettagli. Nella pallavolo sbagli di un millimetro e la partita cambia. La Serbia è stata strepitosa, questa è stata la vera differenza”.