Verso Roma-Spal: Di Francesco e il turnover obbligato

Roma-Spal sarà la prima partita in calendario nella nona giornata di serie A. Il campionato riparte dopo la sosta per le nazionali ed è pronto a regalarci altre grandi emozioni.

La Roma è impegnata nella risalita della classifica, dopo essere partita davvero molto male. Gli ultimi risultati sono stati confortanti per i giallorossi, ma ora bisogna continuare nella striscia positiva per tornare a ridosso delle primissime.
Il suo avversario è una Spal ferita da quattro sconfitte consecutive, arrivate pur giocando un buon calcio.

Per questa sfida Di Francesco farà turnover. Sia per i tanti giocatori acciaccati (Pastore, Kolarov, De Rossi) e sia perché all’orizzonte c’è la decisiva sfida di Champions League contro il Cska Mosca. Chi giocherà allora contro la Spal?

In difesa potremmo rivedere almeno due tra Luca Pellegrini, Juan Jesus e Santon, mentre a centrocampo sembra scontato l’utilizzo di Cristante al fianco di Nzonzi. In attacco scalpita Schick, ma dovrebbe giocare ancora Dzeko come centravanti. Con Perotti pure acciaccato, a sinistra ancora spazio a El Shaarawy, mentre a destra Kluivert potrebbe scalzare Under.