Superclasico, Argentina-Brasile: le probabili formazioni

Amichevole di lusso quest’oggi. Alle 19.45 è in programma infatti Brasile-Argentina, sfida tutta sudamericana che si giocherà però in Arabia Saudita.

Il Brasile appena qualche giorno fa ha sconfitto in amichevole l’Arabia Saudita per 2-0. Una vittoria scontata, vero, con Tite che si è arrabbiato parecchio per come i suoi ragazzi hanno affrontato questo impegno. E’ mancata un po’ di determinazione, ma alla fine il successo è arrivato ugualmente.

L’Argentina del ct ad interim Scaloni ha vinto con la sua squadra l’amichevole contro l’Iraq ma l’asticella adesso è molto più alta. Tra l’altro non ci sarà il campionissimo Leo Messi e la sua assenza potrebbe pesare parecchio.

Nel Brasile Coutinho dovrebbe arretrare a centrocampo insieme a Casemiro e Renato Augusto, con Richarlison che ha una chance in attacco insieme a Jesus e Neymar. L’Argentina si “consola” per l’assenza di Messi con Icardi e Dybala titolari. Niente male, vero?

Le probabili formazioni

Brasile: Alisson; Danilo, Marquinhos, Miranda, Filipe Luis; Renato Augusto, Casemiro, Coutinho; Richarlison, Gabriel Jesus, Neymar.
Argentina: Romero; Saravia, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; Paredes, Battaglia, Lo Celso; Salvio, Icardi, Dybala.