Mondiali Volley, l’Italia alle 12.20 affronta il Giappone

Giornata cruciale per i mondiali. L’Italia del volley è carica a molla. Oggi alle 12.20 la nazionale azzurra scende sul parquet di Nagoya per affrontare le padrone di casa del Giappone.

Una partita fondamentale per l’Italia, che ieri ha osservato con particolare interesse la partita tra la Serbia e le giapponesi. A imporsi sono state le serbe, e questo vuol dire che se Chirichella e compagne riusciranno a battere il Giappone le semifinali saranno subito realtà.

Occasione d’oro dunque per l’Italia, che punta al decimo successo consecutivo per raggiungere un traguardo importante. Di sicuro però non bisognerà commettere l’errore di sottovalutare le avversarie, che dovranno giocare il tutto per tutto contro le azzurre.

«Con il Giappone dovremo avere tantissima pazienza, sbagliano pochissimo e la difesa è il loro punto di forza» ha detto capitan Chirichella. Ma questa Italia ha già dimostrato di poter battere chiunque. Ragion per cui puntate gli orologi: alle 12.20 tutti a sostenere le azzurre, seppur a distanza, per spingerle verso le semifinali.