UEFA Nations League, i risultati del 14 ottobre. Vince l’Italia

Il torneo della UEFA Nations League incomincia a prendere forma ed emanare i primi verdetti.

Le Lega A quest’oggi ha visto disputarsi solamente una partita. Nel gruppo 3 la Polonia perde in casa contro l’Italia e retrocede di categoria. L’Italia si salva e prova a rovinare il piano del Portogallo. Ai portoghesi manca poco per vincere il girone.

Una partita sola anche per quanto riguarda la Lega B. La Russia batte per 2 a 0 la Turchia grazie alle reti di Neustader e Cheryshev e vede la promozione nella massima Serie. Ai russi manca soltanto un punto o la non doppia vittoria della Svezia.

Massimo equilibrio nel gruppo 1 della Lega C. L’Israele batte per 2 a 0 l’Albania e si porta momentaneamente in testa. Di Hemes e Saba le reti della vittoria.

Grande lotta nel gruppo 4 della Lega C. La Lituania è infatti ad un passo della retrocessione mentre tutto è aperto per la promozione. Romania e Serbia si dividono la posta in palio pareggiando per 0 a 0. Il Montenegro invece strapazza per 4 a 1 i lituani. Una doppietta di Mugosa e le reti di Kopitovic e Zoric valgono i 3 punti. Di Baravykas la rete della bandiera.

Doppia pareggio nel gruppo 3 della Lega D. Il Kosovo mantiene la vetta del girone grazie al pareggio contro le Isole Faroe. Rete di Rashica per i kosovari, Joensen per per le Faroe. Insegue l’Azerbaijan che impatta per 1 a 1 contro il fanalino Malta. Muscat per i Maltesi, Abdullayev per gli azeri.