Nations League, Polonia-Italia: le probabili formazioni

Polonia-Italia è una delle sfide più importanti che vedremo oggi in Nations League. Con il Portogallo ormai a quota sei punti, queste due squadre si giocano una grande fetta di permanenza nella League. La classifica ci dice che sia la Polonia che gli azzurri di Roberto Mancini hanno appena un punto, frutto proprio del pareggio della partita che possiamo definire d’andata.

Nessuna delle due si può permettere il lusso di perdere e per questo motivo dovremmo assistere ad un match più tattico del solito. Nella Polonia in difesa conferma ovvia per Glik, con Bereszynski ancora una volta titolare insieme al napoletano Zielinski. In attacco è un momento d’oro per Piatek. Il bomber del Genoa sarà schierato in coppia con Lewandowski. Due giocator davvero da tenere d’occhio.

Nell’Italia qualche dubbio ancora per Mancini. Criscito e Biraghi si giocano una maglia a sinistra, Barella insidia Pellegrini a centrocampo. Quel che appare certo però è la rinuncia di Mancini ad una punta di ruolo. In campo dunque il tridente “leggero” formato da Chiesa, Insigne e Bernardeschi.

Le probabili formazioni

Polonia (4-4-2): Szczesny, Bereszynski, Bednarek, Glik, Kedziora, Kurzawa, Zielinski, Krychowiak, Blaszczykowski, Piatek, Lewandowski.
Italia (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Chiellini, Bonucci, Criscito, Verratti, Jorginho, Pellegrini, Chiesa, Insigne, Bernardeschi.