Polonia-Italia, qualche dubbio di formazione per Mancini

L’Italia non cambia. O al massimo cambia poco. Domenica per la nostra nazionale c’è in programma una partita molto importante nella Nations League. Si rischia la retrocessione infatti in caso di mancato successo contro la Polonia, squadra reduce dalla sconfitta patita appena qualche giorno fa contro il Portogallo.

Il ct dell’Italia Mancini dovrebbe mandare in campo pressoché lo stesso undici che ha pareggiato in amichevole contro l’Ucraina. Dunque rinunciare almeno inizialmente a Immobile, con Insigne nel ruolo del falso nueve. Ci sono però ancora un paio di dubbi da sciogliere.

A sinistra ci sono in ballottaggio Biraghi e Criscito, mentre a centrocampo Barella potrebbe trovare spazio, considerato che il cagliaritano appare in grande forma. In attacco impossibile rinunciare in questo momento a Bernardeschi. Anche il giocatore della Juventus attraversa un momento d’oro e Mancini punta su di lui per arrivare ad una vittoria che sarebbe fondamentale.

Questa dunque, in sintesi, la probabile formazione azzurra che vedremo all’opera contro la Polonia: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Insigne, Chiesa.