Nations League, Croazia-Inghilterra: le probabili formazioni

Nessun dubbio, tra le sfide odierne della Nations League Croazia-Inghilterra è il match di cartello. Si affrontano due nazionali forti e con campioni in ogni reparto. Sia la Croazia che l’Inghilterra hanno disputato un ottimo mondiale. Addirittura Modric e compagni sono riusciti a conquistare una storica finale, pur perdendola contro la Francia.

In questa Nations League tutte e due le squadre hanno perso all’esordio contro la Spagna e dunque si ritrovano con zero punti in classifica. Vietato dunque pareggiare per entrambe, che dovranno giocare una partita a viso aperto, cercando di sfruttare al meglio le loro qualità.

La Croazia sarà priva di un portiere d’esperienza a questi livelli, tra i pali andrà Livakovic. In difesa Lovren e Vida saranno i centrali, mentre in attacco – dopo il ritiro internazionale di Mandzukic – spazio a Kramaric. E’ ovviamente a centrocampo che la Croazia può fare la differenza: Rakitic, Modric e Kovacic sono mediani che danno del tu al pallone. Nell’Inghilterra di Southgate, fresco di rinnovo, vedremo pure qualche nome nuovo da seguire come Gomez e Winks. In attacco non manca bomber Kane.

Le probabili formazioni

Croazia (4-5-1): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Pivaric; Rakitic, Modric, Kovacic, Perisic, Rebic; Kramaric.
Inghilterra (3-5-2): Pickford; Maguire, Stones, Joe Gomez; Chilwell, Trippier, Henderson, Barkley, Winks; Sterling, Kane.