Serie A, il Chievo è la squadra che in media corre di più

Il Chievo è la squadra che finora ha percorso più chilometri in serie A. Questa è la statistica che emerge dai dati pubblicati sul sito della Lega e che è un po’ beffarda, in fondo, per la squadra gialloblù.

Prima a correre, ma ultima in classifica. Sono poco più di 113 i chilometri che Cacciatore e compagni hanno percorso in media in queste prime otto giornate di campionato, appena un chilometro in più del Cagliari e quasi due in più del Bologna di Pippo Inzaghi. Al quarto posto di questa speciale graduatoria sulla serie A troviamo il Milan di Rino Gattuso, che evidentemente sta molto bene anche sotto il profilo atletico.

Al sesto posto, sempre rimanendo tra le migliori squadre della serie A, c’è l’Inter di Spalletti con 109.771 km percorsi in media, molto più delle altre rivali per il primo posto.

La media si abbassa con Juventus e Napoli, rispettivamente con 107.296 e 106.899, all’undicesimo e dodicesimo posto. Corrono ancora meno i giocatori di Fiorentina e Roma, all’ultimo posto troviamo una squadra come la Sampdoria che pure sta raccogliendo grandi risultati in questo inizio di torneo.

E allora tutto questo cosa vuol dire? Che la differenza più che la corsa la fa la tecnica? Non propriamente, più che altro possiamo dire che più che quanto si corre è fondamentale dove si corre.