Nations League, Polonia-Portogallo: le probabili formazioni

Polonia-Portogallo è una delle sfide di Nations League che si giocheranno oggi giovedì 11 ottobre e che riguardano molto da vicino l’Italia. Le due squadre sono infatti inserite nel gruppo 3 della League A, lo stesso raggruppamento degli azzurri di Mancini.

Al momento il Portogallo ha tre punti in classifica, la Polonia 1, proprio come l’Italia. E’ chiaro dunque che la nostra nazionale – ieri fermata sull’1-1 in amichevole dall’Ucraina – guarderà con grande attenzione questa partita.

Nel Portogallo il grande assente è Cristiano Ronaldo, che ancora una volta d’accordo con il ct non è stato convocato per questi impegn. In attacco ci sarà Andrè Silva, che una volta lasciato il Milan nella Liga spagnola sta segnando a raffica. In campo anche altre conoscenze della serie A come Mario Rui e Cancelo.

Anche nella Polonia gli “italiani” non mancano, da Bereszynski a Linetty, da Zielinski al bomber Piatek che però dovrebbe andare in panchina. Difficile scalzare nelle gerarchie un grande come Lewandowski. Senza dimenticare l’ex Torino Glik, giocatore d’esperienza in una nazionale dove il talento non manca di certo.

Le probabili formazioni

Polonia (4-4-1-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Blaszczykowski, Linetty, Krychowiak, Kurzawa; Zielinski; Lewandowski.
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Dias, Mario Rui; Pizzi, Neves, Sanches; Bernardo Silva, Andre Silva, Gelson Martins.