Amichevole Italia-Ucraina: le probabili formazioni

Italia-Ucraina è l’amichevole in programma mercoledì 10 ottobre a Genova. Un test molto importante per la nazionale allenata da Roberto Mancini. Una vittoria sarebbe davvero preziosa, sotto il profilo morale, per una squadra che finora non ha reso per come ci si aspettava dopo il cambio in panchina.

Per questo doppio impegno (oltre all’Ucraina poi si giocherà in Nations League contro la Polonia giorno 14) Mancini ha scelto 28 giocatori, ma ha dovuto fare i conti con gli infortunati. D’Ambrosio, Romagnoli e Cutrone hanno abbandonato il ritiro, al loro posto sono arrivati Tonelli e Piccini. Poi è andato ko Zaza ed è stato chiamato Lasagna. Dura insomma lavorare sul campo in questo andirivieni.

Ad ogni modo in questa amichevole ci si aspetta molto dall’Italia. Gli azzurri affrontano l’Ucraina con il 4-3-3 visto nelle ultime occasioni. In porta ci sarà sicuramente Donnarumma, lo ha annunciato lo stesso ct. In difesa Florenzi e Criscito dovrebbero essere i due esterni, l’affiatata coppia formata da Bonucci e Chiellini dovrebbe giocare al centro.

In mediana Jorginho dovrebbe agire da playmaker, supportato da Verratti e da uno tra Pellegrini (favorito) e Barella. In attacco Chiesa e Bernardeschi, uno degli uomini più in forma, si contendono una maglia. Gli altri due posti dovrebbero essere appannaggio di Immobile e Insigne.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Verratti, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Immobile, Insigne.
Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk.