Italia-Ucraina, i dubbi di Mancini per la formazione azzurra

L’Italia di Mancini si prepara a scendere in campo domani, mercoledì, in una amichevole contro l’Ucraina che si terrà allo stadio “Ferraris” di Genova.

Un match importante per verificare i progressi di una nazionale che ha ancora tanta strada da fare e che subito dopo sarà attesa dalla sfida contro la Polonia in Nations League.
C’è tanta curiosità per vedere quale sarà la formazione che il ct sceglierà per questa amichevole, il modulo e gli interpreti azzurri. Mancini potrebbe decidere di continuare sulla strada del 4-3-3, ma non si escludono delle novità.

Ad ogni modo tra i pali dovrebbe andare Donnarumma, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta dagli esterni Florenzi e Criscito e dai centrali Bonucci e Chiellini. A centrocampo si dovrebbe rivedere Jorginho nel ruolo di playmaker, affiancato da Verratti e uno tra Barella, Bonaventura e Pellegrini.

Anche in attacco ci sono dei nodi da sciogliere. Bernardeschi è in gran forma e dovrebbe giocare dall’inizio, ma c’è Chiesa che scalpita. Più sicuri di un posto sembrano essere Immobile e Insigne. Ma, come detto, aspettiamoci anche qualche sorpresa dell’ultima ora.