Italia, il Ct. Mancini:”Critiche alla Nazionale storia vecchia. Belotti e Balo non sono in forma”

L’amichevole a Genova mercoledì con l’Ucraina, domenica la trasferta di Nations League contro la Polonia. Il doppio banco di prova servirà agli azzurri per capire se la strada intrapresa dal Ct Roberto Mancini è quella giusta.

Serve pazienza, la strada è lunga e non semplice. Siamo ancora in ballo in Nations League e il nostro biettivo non cambia: vogliamo qualificarci per l’Europeo” spiega l’allenatore azzurro.

Dalle critiche per le prime due uscite nel nuovo torneo per nazioni Uefa, Mancini è chiaro:”Leggo poco i giornali, anche 20 anni fa sulla Nazionale si scrivevano le stesse cose. Stiamo
facendo un lavoro nuovo e sono certo possa portare a buoni risultati. Abbiamo giocatori di qualità” racconta ancora Mancini al primo giorno di ritiro a Coverciano.

Sulle esclusioni di Belotti e Balotelli, il Ct dice chiaramente come si tratti di scelte tecniche:”Non stanno attraversando un momento di forma straordinario. Quando saranno al 100% verranno chiamati, fanno parte del gruppo, le porte sono aperte per tutti” ha concluso Roberto Mancini.