Bundesliga, Bayern Monaco in crisi: Kovac sulla graticola

Capita davvero raramente di parlare di crisi in casa Bayern Monaco. La formazione allenata da Nico Kovac appare in grande difficoltà.

Lo ha confermato anche la netta sconfitta patita nell’ultimo turno di Bundesliga in casa contro il Moenchengladbach. Troppo brutta la prestazione di Lewandowski e compagni, tanti gli errori individuali che hanno mandato in tilt una squadra che è sembrata incapace di reagire.

Una squadra come il Bayern Monaco non è abituata a dover inseguire e invece a questo punto si ritrova al quinto posto in classifica a quattro punti dal Borussia Dortmund capolista. Logicamente ancora non c’è nulla di compromesso, né in campionato e nemmeno in Champions League, ma Kovac dovrà ritrovare al più presto i suoi giocatori.

La soluzione per uscire da questa crisi non sarà facile scovarla, ma per sua fortuna c’è la sosta per gli impegni di nazionale. Qualche giorno “a bocce ferme” non potrà che essere utile per la squadra bavarese. Che nel frattempo potrebbe anche decidere di cambiare guida tecnica. Staremo a vedere.