Volley, tutto pronto a Perugia per la Supercoppa

Grandi emozioni in arrivo per gli appassionati di pallavolo. Il Pala Barton di Perugia, casa dei Block Devils Campioni uscenti, si appresta a ospitare la fase finale della Supercoppa Del Monte.

Le danze si aprono sabato 6 ottobre con Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino (ore 17.00) e Cucine Lube Civitanova–Azimut Leo Shoes Modena (ore 19.30).

Queste le due semifinali che decreteranno le formazioni che andranno avanti in questo torneo. Domenica la finale per il 3° posto alle 15.00 mentre la finalissima sarà giocata alle 18.00. Difficile indicare una squadra favorita, anche se ormai ci avviciniamo anche all’inizio della Superlega.

A fare il punto della situazione è stato Lorenzo Bernardi, coach del Perugia «Sarà una Supercoppa all’insegna dell’equilibrio. Le squadre partono tutte alla pari, ci sono tanti giocatori reduci dai mondiali e tutte credo abbiano il 25% di possibilità di portare a casa il trofeo» – ha detto il tecnico.

Sulla possibile evoluzione dei match dice ancora:«La differenza penso potranno farla delle giocate particolari e qualche individualità piuttosto che la coralità di squadra, perché ovviamente tanto tempo per preparare bene la manifestazione non c’è. Noi ci teniamo a vincere la Supercoppa e ci proveremo» ha chiuso Bernardi.