Fantacalcio, consigli 8ª giornata serie A: i 5 centrocampisti da schierare

La serie A torna protagonista già a partire da oggi con l’anticipo Torino-Frosinone ed è dunque arrivato il momento dei nostri consigli sulla formazione da schierare per l’ottava giornata. In questo caso ci occupiamo dei centrocampisti.

E’ chiaro che eviteremo di consigliare quei centrocampisti delle big (come Nainggolan e Pjanic, tanto per fare due nomi) che è impossibile tener fuori dalla formazione. Cerchiamo di “pescare” altri possibili mediani destinati a far bene in questo turno. E’ il caso di Barella del Cagliari, giocatore fondamentale per la formazione sarda. Sarà un sicuro titolare contro il Bologna e, non dimentichiamolo, è un rigorista.
Nel Parma si sta mettendo in mostra Barillà.

Un giocatore di grande corsa e tenacia, ma anche dotato di buona tecnica, lo dimostra l’assist vincente a Gervinho della scorsa settimana. Nel Torino sta crescendo, partita dopo partita, il rendimento di Berenguer. Contro il Frosinone sarà ancora titolare e viste le sue qualità offensive potrebbe regalarci e regalarsi una prestazione molto positiva. Nel Milan non si può rinunciare a Calhanoglu. Il turco appare un giocatore fondamentale nello scacchiere di Gattuso.

Al Fantacalcio un possibile affare l’ha fatto chi ha preso Lorenzo Pellegrini della Roma. Con il nuovo modulo di Di Francesco, il 4-2-3-1, questo centrocampista sembra destinato a giocare subito a ridosso della punta. Avrà dunque più possibili di far centro, come ha fatto ad esempio nel derby contro la Lazio.