Il prossimo turno di serie A: le partite dell’ottava giornata

l prossimo turno di serie A si giocherà, come ormai avviene da qualche tempo a questa parte, spalmato in tre giorni. L’ottava giornata mette come al solito punti preziosi in palio, in un torneo dove ormai la Juventus sembra aver preso il largo, Prima però ci saranno gli impegni europei per le big e dunque chissà che non possa scapparci qualche risultato a sorpresa.

La Juventus capolista se la vedrà contro l’Udinese di Velazquez, una formazione che deve essere affrontata con la massima concentrazione. Dietro il Napoli misurerà le ambizioni del Sassuolo, la squadra rivelazione di questo inizio di campionato.

Una trasferta insidiosa attende l’Inter di Spalletti, ospite di una Spal che dopo un grande inizio adesso sembra aver perso un po’ di smalto. Il Milan invece gioca in casa contro il Chievo fanalino di coda: obbligatori i tre punti per i rossoneri.

La Roma di Di Francesco andrà a fare visita all’Empoli. Una trasferta che nasconde parecchie insidie per i giallorossi, che potrebbero pagare cara la stanchezza per l’impegno di Champions.

La partita di cartello di questa ottava giornata di serie A sarà però Lazio-Fiorentina. I biancocelesti punteranno a riscattarsi dopo il ko nel derby, ma i viola di Pioli sono un osso duro da superare. Ecco comunque il programma dell’ottava giornata.

Il prossimo turno di serie A

Torino-Frosinone (5/10 ore 20.30)
Cagliari-Bologna (6/10 ore 15)
Udinese-Juventus (6/10 ore 18)
Empoli-Roma (6/10 ore 20.30)
Genoa-Parma (7/10 ore 12.30)
Atalanta-Sampdoria (7/10 ore 15)
Lazio-Fiorentina (7/10 ore 15)
Milan-Chievo (7/10 ore 15)
Napoli-Sassuolo (7/10 ore 18)
Spal-Inter (7/10 ore 20.30)