Mondiali Ciclismo: Alaphilippe e Valverde i grandi favoriti

Si corre oggi la prova in linea dei mondiali di ciclismo e a Innsbruck la sensazione è che ne vedremo delle belle. Il percorso della gara odierna è davvero di quelli che mettono i brividi.

Ci sono da scalare degli strappi con una pendenza davvero elevata, addirittura con punte del 28%. Ma questi mondiali di ciclismo, almeno stando ai bookmakers, potrebbero essere più una corsa adatta a chi ama le classiche che non agli scalatori.

I pronostici della vigilia vedono infatti come grandi favoriti il francese Julian Alaphilippe e Alejandro Valverde. I due sono abbastanza in forma e hanno tutte le carte in regola per sognare il trionfo. Dovranno però guardarsi le spalle da una folta concorrenza.

Nella lista dei grandi favoriti ci sono infatti anche Nibali (quotato a 10), i due Yates, Roglic, Pinot e Uran. Attenzione però anche ad un altro corridore azzurro, Moscon, pure lui sembra molto adatto per questo percorso e non è un caso che il ct Cassani lo abbia indicato come “seconda punta” azzurra. Di sicuro lo spettacolo non mancherà, la speranza è che a imporsi sia un corridore italiano.