Formula 1, GP Russia: doppietta Mercedes, vince Hamilton

GIRO 53: Vittoria numero 70 in carriera per Lewis Hamilton ! al secondo posto Bottas, chiude il podio la Ferrari di Vettel.

GIRO 51: Nuovo giro veloce, questa volta è di Bottas, che chiude in 1:35.861

GIRO 47:Ecco la top 10 a sei giri dal termine:

 

GIRO 46: Hamilto fa segnare il giro più veloce in 1:36.165

GIRO 44 – Verstappen entra ai box. Hamilton passa primo, Bottas secondo e Vettel terzo. Raikkonen quarto con Verstappen che torna in pista quinto.

GIRO 43 – Verstappen resiste al primo posto, Hamilton sempre secondo con Bottas e Vettel a seguire. Raikkonen quinto.

GIRO 38 – Si procede ancora con Verstappen (in attesa di fermarsi ai box) al primo posto, poi Hamilton e Bottas. Vettel regge il ritmo, ma è sempre quarto.

GIRO 32 – Tutto invariato: Verstappen comanda, Hamilton secondo con Bottas terzo e Vettel quarto.

GIRO 26 – Bottas fa passare Hamilton secondo una perfetta strategia di squadra e così l’inglese ora è secondo, dietro Verstappen, che ha i minuti contati per entrare ai box. Ora Vettel ha davanti Bottas.

GIRO 25 – Verstappen è salito fino al primo posto, anche se non si è mai fermato ai box finora. Segue Bottas al secondo posto con Hamilton al terzo, pronto al sorpasso. Quarto Vettel, attaccato all’inglese, quinto Rakkinoneikkonen, staccato a 8 secondi dal compagno di squadra.

GIRO 20 – Hamilton si riprende la posizione su Vettel, sotto investigazione per avere cambiato traiettoria nel duello con l’inglese.

GIRO 15 – Vettel entra ai box prima di Hamilton e gli prende la posizione. Secondo posto per il ferrarista e terzo per l’inglese. Bottas sempre primo.

GIRO 10 – Prime quattro posizioni invariate, ma Verstappen continua a stupire passando dall’ultima fila alla quinta posizione in soli 8 giri: fenomenale!

GIRO 5 – Bottas ancora al comando con Hamilton ad un secondo e mezzo. Vettel e Raikkonen rispettivamente a 3″ e 5″. Più staccate tutte le altre monoposto. Verstappen in grande rimonta nelle retrovie, conquistate dieci posizioni.

13,10 – PARTITI! Buono spunto di Vettel che attacca subito Hamilton, non riuscendo però a superarlo. Comanda Bottas.

12,40 – Ecco le condizioni live, a 30 minuti dalla partenza

Alle ore 13,10 è previsto il via al Gran Premio di Russia a Sochi. Bottas e Hamilton partono dalla prima fila, mentre Vettel e Raikkonen inseguono al terzo e quarto posto.