Roma, contro la Lazio si punta ancora sul 4-2-3-1?

La Roma riparte dal 4-2-3-1. E’ su questo modulo, a quanto pare, che Di Francesco vuole puntare per il futuro della squadra giallorossa.

E’ con questo sistema di gioco che sono arrivati quattro gol con il Frosinone, è con questo sistema di gioco con il doppio mediano che probabilmente si garantisce una maggiore copertura alla difesa.

E così si viaggia verso il derby di sabato pomeriggio con una probabile formazione giallorossa che sembra già decisa. Tra i pali Olsen, nella linea difensiva Florenzi e Kolarov saranno i due esterni, Manolas e Fazio i due centrali. A centrocampo si va verso la conferma della coppia De Rossi-Nzonzi. Saranno loro due a dover tenere a bada le iniziative di una Lazio che sembra in grande forma.

Al centro dell’attacco sembra scontato il ritorno tra i titolari di Edin Dzeko dopo la panchina di mercoledì, alle sue spalle dovrebbero giocare ancora Under e El Shaarawy come esterni, con Pastore nel ruolo di trequartista. L’argentino ha realizzato la sua seconda rete, ancora una volta di tacco, e in quella zolla di campo sembra muoversi decisamente più a suo agio.

Ricapitolando, questa potrebbe essere la probabile formazione scelta da Di Francesco: Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Nzonzi, Under, Pastore, El Shaarawy, Dzeko.