Serie A 6ª giornata: le probabili formazioni di Atalanta-Torino

Mercoledì 29 settembre alle 21 è in programma, per la sesta giornata del campionato di serie A, la sfida tra Atalanta e Torino. Due squadre che figurano ancora nel lato destro della classifica e che hanno sin qui evidenziato un andamento alterno, ma che hanno potenzialità tali da poter aspirare a un campionato più che dignitoso e con il possibile raggiungimento di obiettivi che vanno ben al di là dell’anonimato del centroclassifica.

La squadra di Gasperini ha colto nei minuti di recupero un prezioso pareggio in casa del Milan, riuscendo per ben due volte a rimontare lo svantaggio e facendo intravedere di aver smaltito la sbornia per la mancata qualificazione ai gironi di Europa League, che sarebbe stata meritata.

Il Torino si è dovuto inchinare al Napoli di Insigne e, soprattutto, di Ancelotti, ma al di là del rango dei partenopei, ci ha messo molto di suo per perdere la gara con una gestione abulica della partita. Il risveglio del “gallo” Belotti (su rigore) non è servito a nulla. E’ un turno infrasettimanale ed è possibile che Gasperini faccia riposare qualcuno dei suoi.
I ballottaggi potrebbero interessare Castagne e Hateboer sulla fascia destra, Gosens e Adnan a centrocampo, mentre a Rigoni potrebbero fare spazio Ilicic (in preallarme anche per sostituire Gomez, in dubbio) o Pasalic.

Nel Torino indisponibili Lyanco, De Silvestri, Iago Falque e Ansaldi, mentre per il turnover si prospettano ballottaggi tra Moretti e Bremer per la difesa, Baselli e Rincon per la mediana e tra Zaza ed Edera in avanti. Mazzarri probabilmente deciderà solo in extremis.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Palomino, Masiello, Castagne, Freuler, De Roon, Gosens, Ilicic, Gomez, Zapata.
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, N’Koulou, Moretti, De Silvestri, Soriano, Baselli, Meitè, Aina, Zaza, Belotti.