Serie A 6ª giornata: le probabili formazioni di Udinese-Lazio

Udinese-Lazio si gioca oggi, mercoledì 26 settembre alle 19. E’ una delle partite più interessanti della sesta giornata (infrasettimanale) del campionato di serie A. Due squadre che sembrano in salute, con la squadra allenata da Velazquez portatrice di bel gioco e ben equilibrata e con le aquile biancazzurre che sembrano aver smaltito con tre vittorie di fila il doppio stop delle giornate iniziali contro Napoli e Juventus.

I friulani provengono da una vittoria esterna col Chievo Verona ottenuta con autorevolezza grazie al bel gioco e ai gol di De Paul e Lasagna. Il verbo del tecnico spagnolo comincia a essere capito da una squadra di giovani promesse che ha in Mandragora un attore di primo piano nella scacchiera tattica dei bianconeri. La Lazio è tornata a essere macchina da gol vincendo agevolmente sul Genoa in casa e si rivede nella parte alta della classifica, in quinta posizione.

Si è risvegliato Immobile, con 2 gol ai grifoni, e anche Milinkovic-Savic sta riprendendo la forma dello scorso campionato e la propensione al gol. Nell’Udinese potrebbe giocare Pussetto al posto di Machis, per il resto la squadra dovrebbe essere quella che ha espugnato Verona, anche se per il turno infrasettimanale in formazione potrebbero esserci Barak o Teodorkzyc inseriti nell’undici titolare. De Paul e Lasagna sembrano però essere elementi irrinunciabili per Velazquez.

Per le prossime fatiche di campionato (il 29 c’è il derby) e di Europa League, Simone Inzaghi potrebbe rinunciare, almeno all’inizio, a Milinkovic-Savic. Possibili rientro per Luiz Felipe, mentre Luis Alberto dovrebbe riprendere il suo posto al fianco di Immobile. Rientra nel gruppo anche Berisha. Ma andrà al massimo in panchina. Chance invece in mediana per Badelj.

Le probabili formazioni

Udinese (4-3-3): Scuffet, Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir, Fofana, Mandragora, Barak, Pussetto, Lasagna, De Paul.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Wallace, Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Badelj, Lulic, Luis Alberto, Immobile.