Mondiali Nuoto 2018, Federica Pellegrini inserita nella lista

Il prossimi dicembre ad Hangzhou, in Cina, si svolgeranno i mondiali di nuoto. La FIN quest’oggi ha diramato i criteri per poter partecipare e l’ultimo appello per qualificarsi sarà il 18 novembre.

Questi i criteri di selezione:
– I nuotatori classificati entro le prime tre posizioni nelle gare individuali agli Europei di Glasgow;
– Nelle gare con posti ancora disponibili, fino al numero massimo di due e in base all’ordine di tempi, gli atleti che avranno ottenuto nel periodo tra l’1 ottobre e il 18 novembre, in manifestazioni nazionali o internazionali con cronometraggio elettronico, una prestazione uguale o migliore del tempo limite indicato nella successiva tabella di riferimento.

A tal proposito, Cesare Buttini, direttore tecnico dell’Italia, ha deciso di inserire nella lista italiana anche alcuni atleti che già si sono qualificati. Tra questi spicca Federica Pellegrini, nuotatrice che negli ultimi Europei ha deluso, non portando a casa alcuna medaglia.

Questa la lista degli atleti già sicuri di partire per la Cina:
Andrea Vergani, Gregorio Paltrinieri, Matteo Restivo, Fabio Scozzoli, Luca Pizzini, Piero Codia, Ilaria Bianchi, Federico Burdisso ,Simona Quadarella, Carlotta Zofkova, Margherita Panziera, Elena Di Liddo, Ilaria Cusinato, Federica Pellegrini, Simone Sabbioni, Domenico Acerenza, Arianna Castiglioni, Filippo Megli, Luca Dotto, Thomas Ceccon, Alessandro Miressi.