Roma, tre nomi per il dopo Di Francesco

Eusebio Di Francesco non è poi così saldo sulla panchina della Roma. Non si parla di esonero imminente e questo potrebbe anche non arrivare in caso di risultato negativo contro il Frosinone domani, ma la sua situazione è da monitorare.

Vincenzo Montella, Paulo Sousa e Laurent Blanc: sono questi i nomi che si fanno per il dopo Di Francesco in casa Roma. Il primo ha già allenato la squadra giallorossa a inizio carriera e viene da due esoneri con Milan e Siviglia; il secondo ha allenato in Italia la Fiorentina e ora è in Cina; il terzo ha giocato in Italia con Napoli e Inter, ha allenato la nazionale francese e ora è a spasso.

E attenzione anche alla posizione di Monchi. Nella giornata di ieri c’è stato un confronto a Trigoria con l’allenatore e la squadra e si sta tentando di andare avanti uniti tutti insieme. Monchi è al fianco dell’allenatore fino all’ultimo e addirittura avrebbe minacciato le dimissioni qualora da Boston si decidesse di esonerare il tecnico abruzzese. Successe, in casa Roma, anche col binomio Sabatini-Garcia, e finisse con l’addio sia del tecnico francese, sia del Ds italiano. Vediamo se la storia si ripeterà…