Giuseppe Rossi: “Sono un ragazzo pulito, mai fatto uso di certe sostanze”

Questa mattina, per Giuseppe Rossi, è arrivata la notizia della positività di un controllo antidoping effettuato lo scorso 12 maggio dopo la gara contro il Benevento.

Nel controllo svolto sono state trovare delle tracce di dorzolamide, sostanza che si trova esclusivamente in un collirio che viene preso per ridurre la pressione intraoculare. Il problema è che questo elemento potrebbe costituire un agente diuretico o mascherante di altre sostanze tramite somministrazione sistemica.

Il giocatore poco fa ha rilasciato insieme al suo procuratore una lunga nota. “Sono sempre stato un ragazzo pulito e non ho mai avuto il bisogno di fare uso di certe sostanze. Questo caso va subito archiviato. La positività deriva da una involontaria contaminazione alimentare. I chiarimenti che sono stati forniti a chi di dovere hanno escluso ogni intenzionalità e finalità’ dopante. Anche la settimana prima venne fatto un controllo e quello è risultato negativo”

Nella nota è stato poi aggiunto da Pastorello: “Rossi è sempre stato un ragazzo limpido, non ha mai ricevuto squalifiche se non per somme di ammonizioni. La sua speranza era nell’archiviazione immediata ma così non è stato. Giuseppe resterà comunque a disposizione degli organi della Giustizia Sportiva. Il ragazzo non ricorda in quale bevanda o cibo abbia assunto quella sostanza. In questo momento è rammaricato”.