Roma, Ranieri difende Di Francesco: “Gli hanno smembrato la squadra”

“Crisi Roma? A Di Francesco hanno smembrato la squadra, sono stati venduti tre giocatori che erano la spina dorsale della Roma. Io ho fiducia in lui”. In difesa del tecnico giallorosso interviene Claudio Ranieri, intervistato da Radio 1, nel corso del programma ‘Radio anch’io Sport.

L’ex tecnico della Roma prosegue nella sua difesa a “Difra”: “E’ uno dei migliori giovani tecnici che abbiamo in Italia. Per ragioni di fair play finanziario è stata cambiata la squadra, ma bisogna dargli fiducia. La Roma vende da anni i pezzi migliori, è sempre stato così; certo, un rendimento così non se l’aspettava nessuno. Un consiglio? Di non ascoltare nulla e lavorare tantissimo nella testa dei giocatori, che vengono condizionati dall’ambiente”.

Il nome di Ranieri è circolato in queste ore come possibile successore di Di Francesco, ma il diretto interessato smentisce: “Se arrivasse una chiamata della società? Non ne sono arrivate, io sono un tifoso della Roma, ma spero che Di Francesco possa continuare a fare il suo lavoro”.