Fifa Awards, vince Modric. Tra i Premiati Salah e Deschamps

Sono stati assegnati in serata a Londra i Fifa Awards, premi dedicati ai migliori del 2018. Tante le categorie premiate, dal gol più bello al miglior giocatore, passando per quello dedicato al miglior mister.

Come da pronostico il Best Player Fifa Award 2018 è stato assegnato a Luka Modric. Il centrocampista croato ha interrotto il dominio di Cristiano Ronaldo e Messi, coloro che hanno vinto nell’ultimo decennio. Battuti proprio Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah.

Il Puskas Award 2018, dedicato al miglior gol, è stato vinto dal Mohamed Salah, attaccante del Liverpool. Momo Salah, ha vinto il premio grazie alla rete realizzata nel derby del Merseyside contro l’Everton. Battuti i favoriti Gareth Bale (rovesciata in finale) e Cristiano Ronaldo (rovesciata contro la Juventus).

Un titolo mondiale riportato in Francia dopo 20 anni è valso a Didier Deschamps il titolo di Best Fifa Men’s Coach. Il francese ha battuto Zinedine Zidane e Zlatko Dalic.

Premiati anche Courtois (miglior portiere), Marta (miglior giocatrice) e Marotta (miglior dirigente europeo), Thy (premio fair play) e Pedros (miglior coach di una squadra femminile).

Questa invece la formazione “World 11“: (4-3-3): De Gea, Dani Alves, Sergio Ramos, Varane, Marcelo, Kante, Modric, Hazard, Messi, Cristiano Ronaldo, Mbappé.