Serie A 5ª giornata: le probabili formazioni di Lazio-Genoa

In serie A spicca il confronto domenicale tra Lazio e Genoa. Hanno entrambe 6 punti in classifica, anche se i grifoni devono recuperare la partita della prima giornata a San Siro contro il Milan.

Si affrontano all’Olimpico domenica alle 15 nel quadro della quinta giornata di campionato con la consapevolezza di non poter commettere gli errori visti nelle precedenti gare. La Lazio viene dalla vittoria esterna ad Empoli, ma ha giocato giovedì in Europa League battendo non senza fatica i ciprioti dell’Apollon Limassol, mentre la squadra allenata da Ballardini nella precedente gara di campionato ha conquistato tre punti rigeneranti in casa contro un Bologna che non riesce a trovare più la via del gol.

Partita delicata, che si preannuncia molto tattica. Tra le aquile di Simone Inzaghi dovrebbe tornare nella difesa a tre Caceres, al posto dell’infortunato Radu e con gli impegni di coppa programmati potrebbe riposare Luis Alberto, concedendo spazio a Correa. Nel Genoa continuano a essere indisponibili Lapadula, Favilli e Lisandro Lopez. Il capocannoniere attuale Piatek e l’esperto ex biancoceleste Pandev in avanti dovrebbero essere supportati da Bessa. Dubbio Zukanovic-Gunter in difesa.

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Caceres; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile.
Genoa: (3-4-1-2): Marchetti; Zukanovic, Spolli, Biraschi; Romulo, Mazzitelli, Hiljemark, Criscito; Bessa; Pandev, Piatek.