Serie A 5ª giornata: le probabili formazioni di Bologna-Roma

Bologna Roma è in programma domenica alle ore 15 ed è valida per la quinta giornata di serie A. Tanti motivi di interesse per una partita molto importante, sia per i rossoblù che per i giallorossi.

Il Bologna fin qui ha giocato al di sotto delle aspettative. I felsinei di Pippo Inzaghi ancora non sono riusciti a trovare la via della rete e hanno solamente un punto in graduatoria. C’è bisogno di risalire in fretta la china prima che le altre rivali per la salvezza prendano il largo.

Anche la Roma però non se la passa bene. E’ già attardata rispetto ad altre big di serie A, è reduce da un brutto pari casalingo contro il Chievo e in Champions ha perso malamente contro il Real Madrid. Per salvare la stagione bisogna svoltare sotto tanti punti di vista. Logicamente la Roma farà una partita d’attacco, soltanto i tre punti possono essere l’obiettivo.

Il Bologna per questa partita deve fare a meno di Pulgar, squalificato. A centrocampo dunque spazio a Nagy. In avanti ancora Santander con Falcinelli. Qualche dubbio in più nella Roma, dove si dovrebbe rivedere Pastore in campo fin dall’inizio insieme a Cristante. In avanti chance per Kluivert e Perotti?

Le probabili formazioni

Bologna (3-5-2): Skorupski, De Maio, Danilo, Gonzalez, Mbaye, Poli, Nagy, Dzemaili, Dijks, Falcinelli, Santander.
Roma (4-3-3): Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Cristante, De Rossi, Pellegrini, Perotti, Dzeko, Kluivert.