In Liga il Barcellona stoppato dal Girona, in Ligue 1 Lione strapazza il Marsiglia

Il Barcellona fermato al Camp Nou dal Girona; il Lione schianta in casa il Marsiglia. Nei posticipi di Liga e Ligue 1 non sono mancate le sorprese.

In Catalogna il derby ha visto il Barça andare avanti con Messi al 19′; il Girona non si è spaventato e ha dapprima pareggiato con Stuani e poi è passato in vantaggio ancora con l’attaccante uruguaiano. La squadra di Valverde, rimasta in dieci nel primo tempo per l’espulsione di Lenglet (gomitata sanzionata con la Var), ha pareggiato definitivamente al 63′ con Piquè. Il Barcellona rimane in testa alla classifica dopo 5 giornate insieme al Real Madrid, a quota 13.

In Francia il grande classico tra Lione e Marsiglia è spettacolare. Il primo tempo si chiude 1-1 con il gol di Aouar al 27′ per i padroni di casa e Thauvin al 39′ per i marsigliesi. Nella ripresa, il Lione scappa via con i gol di Traorè (doppietta) al 51′ e al 60′, e Fekir al 74′. Il gol del definitivo 4-2 è di N’Jie all’82’. Il Lione raggiunge così il Marsiglia a quota 10 in classifica.