Frosinone-Juventus, Allegri: “Abbiamo avuto pazienza, non era semplice”

“Mi aspettavo una partita simile. Se non la sbloccavi subito diventava complicata. Abbiamo avuto tanta pazienza e alla fine il gol è arrivato”. Così il tecnico della Juventus Allegri ai microfoni di Sky dopo la vittoria col Frosinone.

“Il primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica, non eravamo equilibrati lì in mezzo, Ho provato a cambiare qualche posizione e nella ripresa è andata meglio – prosegue Allegri -. Abbiamo alzato gli esterni e siamo andati meglio, portando la palla più vicino all’area. Bernardeschi mezz’ala? Se c’è Emre Can davanti alla difesa mi posso permettere due mezz’ali con più qualità come lui”.

Allegri prosegue con Dybala: “Ha bisogno di giocare, ha qualità, corre bene. Ha bisogno di muoversi ovunque, oggi ha fatto cose buone e meno buone. Mi dà tecnica, palleggio e in partite così è prezioso”.

Infine, si parla del Napoli come anti-Juve: “Per tre anni ha fatto cose straordinarie, è normale lo sia. Ha perso a Genova, ma ha fatto vittorie importanti fin qui. Ancelotti è un vincente e sta trasmettendo tutta la sua forza. I risultati stanno arrivando. Le altre stanno soffrendo e noi dovremo essere bravi a spingere sull’acceleratore. Ora cerchiamo di arrivare allo scontro diretto col Napoli con almeno tre punti di vantaggio”.