Volley, vince la Russia. L’Italia c’è. Mastrangelo “Ce la giochiamo con tutti”

Alle Finali di Torino, tra le migliori sei del Mondiale di Volley 2018, l’Italia c’era prima della doppia sfida di Milano con Russia e Olanda. Il peso dei punti conquistati dagli azzurri durante la prima fase hanno il loro peso.

C’e però da onorare un doppio impegno contro lgli Zar, nazionale favorita del torneo. Gli azzurri di Blengini trovano un avversario forte come la Russia e mostrano ugualmente i muscoli. Primo set azzurro, secondo e terzo russo. L’Italia va sotto. Nel quarto gli azzurri non mollano e recuperano lo svantaggio. Set equilibrato, Russia sotto pressione e costretta a sbagliare. Italia avanti 18-25, reazione importante dei nostri. Un Ace, le mani di Zaytsev, Juantorena, Anzani, sono potenti, terzetto decisivo. Due set pari si va al quinto.

Tie-break – Russia subito determinata, Italia pronta e reattiva: finisce 15-11

L’Italia ci mette un grande cuore ma i campioni d’Europa sono leggermente avanti. Gli azzurri confermano di poter giocare contro tutti. Qualche sbavatura in ricezione, la Russia infatti vince sopratutto grazie alla battuta. La notizia più importante è che l’Italia del Volley c’è.

Il centrale azzurro, Luigi Mastrangelo:”Ci siamo, possiamo giocarcela con tutti. Abbiamo perso, potevamo fare meglio. Pensiamo a vincere domani contro l’Olanda. Con i Russi magari vediamo di vincere più avanti il match che conta” ha concluso.