Ronaldo il Fenomeno compie 42 anni “Tornerò ad allenarmi”

Luis Nazario da Lima, più comunemente Ronaldo, compie 42 anni. Per diversi anni è stato il calciatore migliore al mondo, e ancora oggi, nonostante gli infortuni, è considerato uno dei più forti della storia.

Recentemente ha acquisito il club spagnolo del Valladolid, che milita nella Liga. Per l’occasione ha anche promesso di tornare ad allenarsi per dare una mano ai suoi ragazzi: “Io non sono venuto qui a giocare e non sono in forma per fare questo – dice Ronie in un’intervista a El Norte de Castilla -. Però inizierò ad allenarmi e mettermi in forma per stare al fianco dei ragazzi, sempre in accordo con l’allenatore, se lo vorrà. Questo sarà un anno molto importante per questo progetto, il più importante”.

A chi lo accusa solo di fare business, Ronaldo non si nasconde dietro un dito: “Squadra e affari vanno di pari passo, non sarò così ipocrita nel dire che non sono interessato al business. Si tratta solamente di cercare di ottenere più soldi per il club, di migliorare in tutti i suoi aspetti, ma non è detto che questa sia la prima cosa. Non mi va di giocare con l’illusione di migliaia di dipendenti”.