Ligue1, il programma della sesta giornata

Sesta giornata per la Ligue1 francese, campionato che sta entrando nel vivo ma che sembra già avere un padrone, il Psg.

La squadra parigina ha infatti già 5 punti di vantaggio sulle rivali dopo appena cinque giornate. Verratti e compagni hanno infatti vinto tutte le partite giocate e sono a punteggio pieno. Facile pensare che Neymar e Cavani possano essere protagonisti anche sul campo del Rennes.

Dietro al momento l’unica big che sta provando a tenere il passo è il Marsiglia di Rudi Garcia, che giocherà il big match di questo turno di Ligue1 sul campo del Lione. Una trasferta molto difficile. E’ vero che il Lione in campionato sta avendo un rendimento molto altalenante, ma in Champions League ha vinto sul campo del Manchester City e avrà il morale a mille.

A quota 10 punti in classifica ci sono pure Lilla e Tolosa. I primi giocheranno in casa contro il Nantes, più delicato il compito del Tolosa che sfida a domicilio l’Angers, reduce da due successi consecutivi. L’anticipo è invece tra Monaco e Nimes. I monegaschi sono tra le delusioni del torneo, fin qui hanno vinto solo una partita. Ecco comunque il programma completo delle partite del weekend.

Il programma della sesta giornata
Monaco-Nimes 21/9
Lilla-Nantes 22/9
Angers-Tolosa 22/9
Montpellier-Nizza 22/9
Reims-Dijon 22/9
St.Etienne-Caen 22/9
Strasburgo-Amiens 22/9
Rennes-Psg 23/9
Guingamp-Bordeaux 23/9
Lione-Marsiglia 23/9