Fantacalcio Serie A 5ª giornata: i consigli sui difensori

E’ arrivato il momento dei nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio nella quinta giornata di serie A. In questo post ci occupiamo dei difensori, chiaramente evitando di consigliarvi tanti big che, inevitabilmente, saranno inseriti in squadra.

Partiamo dal difensore centrale della Lazio Acerbi, un giocatore che ha sempre un rendimento assicurato e che in biancoceleste è diventato subito un perno della difesa. Al Fantacalcio con lui si va sul sicuro.

Contro la Roma nell’ultimo turno si è anche ben disimpegnato Barba del Chievo. Pur giocando in un ruolo propriamente non suo, da terzino sinistro, ha sfoderato una prestazione positiva. Potrebbe essere una vostra mossa a sorpresa. Ancor più sul sicuro si va con Rodriguez del Milan, esterno che ama spingere parecchio e sa rendersi pericoloso pure sui calci piazzati.

Sempre a proposito di esterni, è in grande crescita il rendimento di Asamoah dell’Inter. Sul valore del giocatore non ci sono certo dubbi, è un elemento sul quale Spalletti conta parecchio per tornare al successo contro la Sampdoria. Infine consigliamo pure Cionek della Spal. Non è un caso che l’undici di Semplici abbia la migliore difesa della serie A, il terzetto di centrali è ben affiatato e potrebbe riuscire a fermare pure un attacco forte come quello della Fiorentina.