Basket, Petrucci: “Per noi Sacchetti sarà il Ct dell’Italia del futuro”

“Sacchetti ancora Ct dell’Italia per il futuro? Per noi assolutamente sì”. Gianni Petrucci, presidente della FederBasket, si esprime così in merito alla riconferma sulla panchina degli azzurri dell’allenatore della Dinamo Sassari.

“Nessun problema da parte nostra – prosegue Petrucci nella sua intervista a Tuttosport, parlando poi delle polemiche relative ai rifiuti dei giocatori Nba -. Tutti i giocatori vogliono partecipare a Mondiali e Olimpiadi, le polemiche e le divergenze si appianeranno per il bene comune”.

Il presidente della FIP svela anche un particolare importante per tutto il movimento del Basket italiano: “L’Italia è in lizza con altre undici nazioni per ospitare almeno un girone degli Europei 2021. Dino Meneghin, che è vice presidente del Bureau FIBA, ricorderà che la FIP è nata proprio nel 1921, che è tra le fondatrici di FIBA e che da 30 anni non organizza una grande manifestazione. Ovviamente, ci tiriamo fuori dall’organizzazione della fase finale per gli alti costi economici”.