Volley, Italia prima nel girone. Slovenia sconfitta dall’Argentina

L’Argentina fa un favore all’Italia del Volley ai Mondiali. La squadra di Velasco, battendo nella serata di ieri la Slovenia, permette agli azzurri di affrontare questa sera i balcanici da primi in classifica.

Se anche la squadra slovena battesse gli azzurri per 3-0, non riuscirebbe comunque a raggiungerli in testa al girone. Il quoziente set, infatti, è ancora a vantaggio dei ragazzi di Blengini. Attenzione, però. Questa rimane comunque una gara da vincere perché la classifica della prima fase si porta nella seconda e quindi è decisiva per accedere alle finali a sei di Torino. Agli azzurri, vincendo tutte e cinque le partite di Firenze, potrebbe bastare solamente una vittoria a Milano per assicurarsi poi un posto alla fase finale di Torino.

Nella seconda parte del torneo mondiale si arriverà a formare quattro gironi da quattro squadre, da cui passeranno solo le prime classificate e le due migliori seconde. Quindi, bisogna arrivarci con un ruolino di marcia perfetto per posizionarsi al meglio in questa fase del Mondiale. L’obiettivo, quindi, nonostante il primo posto matematico è ancora la vittoria questa sera contro la Slovenia.