Vincenzo Montella: “Affetto e malinconia per il Milan”

“Guardo da fuori il Milan con un misto di sensazioni tra affetto e malinconia”. Parola di Vincenzo Montella, intervistato da Radio Rai questa mattina. L’allenatore ex rossonero, esonerato nella scorsa stagione, fa capire che la sua ex squadra gli è rimasta nel cuore.

“Purtroppo un anno fa ci furono tanti cambiamenti e il mio lavoro rimase incompleto anche per questo motivo – aggiunge Montella -. La squadra è buonissima, è arrivato Higuain e i giovani stanno crescendo. Cutrone? Trattenerlo fu un rischio, scelta che però sta portando i suoi frutti”.

Il tecnico napoletano, dopo il Milan, ha proseguito la stagione al Siviglia, ma anche in Spagna non è andata bene. Ora, cerca una nuova panchina, ma senza fretta. “Una nuova panchina? Non lo so, aspetto – conclude Montella -, per ora mi godo le vacanze e sto con la mia famiglia, sono molto tranquillo. Non ho problemi a tornare all’estero o ad andare in un club italiano. L’anno scorso con il Siviglia ci siamo presi delle soddisfazioni, poi è finita male, ma io all’estero ci tornerei”.