Serie A, Juventus già in fuga. Rimandate Inter e Roma

In attesa del posticipo di questa sera Spal-Atalanta la serie A, giunta alla sua quarta giornata, sembra già volerci dire tanto sul torneo che vedremo.

La Juventus non sembra conoscere ostacoli e rimane a punteggio pieno. I bianconeri hanno superato il Sassuolo, non senza faticare, ma la vera notizia è che Cristiano Ronaldo ha finalmente trovato le sue prime reti con la sua nuova maglia. Il portoghese ha realizzato la sua prima doppietta nel nostro campionato e crediamo che non sarà l’unica.

Dietro regge il Napoli, che grazie ad un guizzo di Insigne ha piegato la Fiorentina, ma la squadra di Ancelotti avrà la forza di reggere il ritmo della Juventus? Questo ce lo dirà il tempo. Di sicuro l’Inter (ko in casa contro il Parma) e la Roma (solo pari in casa contro il Chievo) sembrano essere in difficoltà.

Spalletti non è riuscito finora a trovare i giusti equilibri in un’Inter che sta facendo più fatica del previsto ed è già molto lontana dalla vetta della classifica. Stesso discorso per una Roma troppo fragile in difesa per sognare in grande. La prima rete in rossonero di Higuain ha invece salvato il Milan a Cagliari.

Si rilancia invece la Lazio di Simone Inzaghi, vittoriosa a Empoli contro la squadra di Andreazzoli. Ci ha pensato invece ancora una volta Piatek a spingere il Genoa verso la vittoria contro il Bologna di Inzaghi, ancora a secco di gol in questo campionato. Proprio come il Frosinone, travolto a domicilio dalla Sampdoria di Giampaolo. Tra i blucerchiati in grande evidenza Defrel. Già 4 i gol segnati in campionato per l’ex Roma.

E ora inizia un tour de force per le big. Tra Champions e turni infrasettimanali praticamente si giocherà ogni tre giorni e gli allenatori dovranno essere bravi a gestire il loro organico. Dopo questo ciclo di partite, presumibilmente, si potrà fare un primo bilancio stagionale. Con Inter e Roma che però, da oggi in poi, non potranno più sbagliare.